mercoledì, Maggio 25, 2022
Google search engine
HomeMeteoProtezione civile Campania: canali social, telefono, indirizzo, ultime news

Protezione civile Campania: canali social, telefono, indirizzo, ultime news

Quando parliamo di allerta meteo Campania allora facciamo riferimento all’organo della Protezione civile Regione Campania. La protezione civile Napoli, come per ogni città e regione, si occupa di salvaguardare principalmente la vita umana, ma anche le abitazioni, le cose e l’ecosistema da tutto ciò che può rappresentare un’insidia della natura. Ecco perché quando c’è allerta meteo in Campania la protezione civile Campania meteo emette un bollino che sta a indicare il rischio meteo regione Campania previsto. Quando è verde, sappiamo che non bisogna preoccuparsi.

Regione Campania Protezione civile

Il numero a cui fare riferimento per la regione Campania settore Protezione civile è 800232525. I comunicati Protezione civile vengono redatti presso la Protezione civile sede a Napoli al centro Direzionale per poi essere diffusi sui social. Per leggere un comunicato protezione civile basta andare sulla pagina Facebook dove si contano quasi 35 mila followers. Ovviamente, c’è il sito della regione www.regione.campania.it oppure lea pagina Twitter e il canale Youtube. Non c’è alcun profilo su Instagram. Si parla di regione Campania allerta meteo? Vediamo direttamente da questi portali ufficiali sopra menzionati.

Regione Campania meteo

Per quanto riguarda il meteo Protezione civile Campania, nonostante la pioggia di oggi e quella prevista per domani 21 gennaio, non c’è alcuna allerta meteo Campania domani. L’ultima prevista nel nostro territorio è datata 10 gennaio a causa della neve e delle basse temperature a cui non siamo abituati e che mettono in difficoltà il sistema regionale. In questi casi, è fortemente consigliato seguire le indicazioni disposte dalle autorità, ovvero cercare di limitare le uscite, non recarsi in zone di mare a causa delle raffiche di vento e dell’agitazione del litorale. Bisogna fare attenzione alla possibile caduta di massi e non bisogna accelerare. Nella stagione estiva, invece, la protezione civile raccomanda, visto il clima afoso e le alte temperature raggiunte, di stare a casa da mezzogiorno alle 16, di bere molta acqua e di portarla con sé quando si esce.

Tornando al meteo previsto per il fine settimana, gli esperti rendono noto che il weekend sarà soleggiato con possibilità di gite fuori porta o comunque di uscite all’aperto senza doversi preoccupare dell’ombrello. La settimana prossima inizierà all’insegna delle nubi, ma la pioggia cadrà solo a partire da mercoledì 26 gennaio. Le temperature saranno sopra lo zero, ma non supereranno gli undici gradi. Si consiglia di coprirsi bene. L’ultimo fine settimana del mese si presenta più soleggiato a Napoli e Salerno, ma meno e con precipitazioni a Benevento e nell’Avellinese. Ovviamente, si ricorda che la meteorologia non è una scienza in grado di predire con precisione da qui a oltre una settimana, quindi, occorre ricercare informazioni al riguardo in quanto il meteo Regione Campania e delle altre regioni, in generale, può cambiare ora per ora.

Senza dubbio, possiamo dire che il 2022 è iniziato bene dal punto di vista del clima, con poche precipitazioni, più sole e temperature nella media della stagione invernale. Per ora, addirittura sul Monte Faito e in zona Vesuvio non è prevista la neve, solo un calo di temperatura e pioggia.

 

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments