giovedì, Dicembre 8, 2022
HomeLifestyleAir mobilità Caserta: abbonamenti, contatti, orari, biglietti on line

Air mobilità Caserta: abbonamenti, contatti, orari, biglietti on line

Air mobilità Caserta è un ramo di Air Campania Srl che, dal 20 settembre 2021m offre servizio di trasporto a livello urbano e regionale, inglobando anche gran parte delle province di Salerno e Caserta. In quest’ultima, l’azienda copre anche il trasporto urbano.

La nuova azienda di trasporto

Air Mobilità Caserta è quindi inglobata nella nuova Air Campania Srl che dispiega in tutto 510 automezzi per il territorio campano. Il 16 novembre 2021, l’assemblea dei soci Airmobilità ha deliberato il nuovo nome dell’azienda.

Tuttavia la precedente ragione sociale Airmobilità è rimasta sul sito web aziendale https://airmobilitasrl.it/linee-e-orari/linee-caserta/, dove si possono verificare tutti i percorsi urbani ed extraurbani che gravitano intorno alla città di Caserta e all’area provinciale.

Gli orari del servizio Airmobilità

Il sito web dell’azienda permette di verificare i percorsi delle linee urbane, separati in almeno 9 unità operative, per coprire tutte le tratte cittadine. Inoltre, si possono scaricare i singoli orari feriali e festivi per il bacino di Caserta riguardo le linee extraurbane con le singole tabelle.

Attenzione però alla nota aziendale, che invita gli utenti a consultare con frequenza la sezione del sito Airmobilità Avvisi al pubblico. Le informazioni aiutano a essere più aggiornati su variazioni dei percorsi o interruzioni del servizio, causa lavori o scioperi.

Biglietti cartacei e online

I biglietti si acquistano in una serie di rivendite cittadine e provinciali, elencate nel sito, ma si possono ottenere anche tramite l’app “UnicoCampania“, disponibile su Play Store, oppure su App Store per utenti Mac di Apple.

E’ sufficiente accedere dall’applicazione smartphone alla sezione che si chiama Acquista ticket, selezionando poi l’azienda Air Mobilità e il tipo di biglietto preferito. Il pagamento avviene con carta di credito o il borsellino prepagato che gli utenti ricaricano.

Gli abbonamenti Airmobilità

L’azienda si è attivata, già a partire dal 2020, per risolvere la carenza di abbonamenti mensili cartacei, aggravata dai problemi della pandemia. La sottoscrizione avviene quindi tramite abbonamento mensile su smart card per molti viaggiatori, a cominciare dagli studenti.

L’abbonamento mensile su smart card si ottiene andando sul sito www.abbonamentiunicocampania.it, che richiede una semplice registrazione per fare il login. Occorre la compilazione dei dati personali, e si aggiungono una fotografia e copia documento d’identità del richiedente.

La sottoscrizione si paga, entro il 20 del mese in cui si fa domanda, con carta di credito, versamento on line, oppure direttamente alle ricevitorie Sisal. L’abbonamento vale dal primo giorno del mese seguente. La card arriva in una postazione di consegna che l’utente può scegliere. In caso di smarrimento o furto, il duplicato si richiede on line e costa 10 euro.

Le nuove generazioni usano volentieri le nuove tecnologie, non solo per praticità, ma anche per la dimestichezza con smartphone e tablet. Ecco perché studenti e giovani professionisti sono i primi destinatari dell’offerta biglietti e abbonamenti online.

Il portale abbonamenti del Consorzio unico Campania è attivo per gli abbonamenti gratis marittimi della regione a favore degli studenti, per la gestione dell’abbonamento mensile e anche quando si richiede il rimborso della cauzione versata.

I contatti

Air Mobilità Caserta fa capo alla sede Air Mobilità Srl di via Fasano – zona industriale, Località Pianodardine 83100 Avellino. Telefono 0825 2041, numero verde 800 901 142. In alternativa, si può inviare una mail all’indirizzo air@airmobilitasrl.it.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments