martedì, Settembre 27, 2022
HomeEventiCaserta musica e arte, gli eventi più importanti di gennaio, ecco quali...

Caserta musica e arte, gli eventi più importanti di gennaio, ecco quali sono

Ancora oggi si contano in Campania molti positivi al covid. Positivi che per fortuna non stanno incidendo sulle ospedalizzazioni ma che stanno limitando, e tanto, gli spettacoli caserta e la musica caserta. Tuttavia il tabellone dei numerosi eventi di caserta arte e musica non si ferma, e , anche questo fine settimana, per chi volesse godersi alcuni spettacoli a caserta non ha che da scegliere. La città, come sempre, offre ai suoi cittadini notevoli opportunità di svago grazie alle quali trascorrere delle ottime serate in compagnia. Vediamo quali sono.

Festa di Sant’ Antuono

Dal 15 gennaio al 17 corrente mese ci sarà a Macerata Campania la famosissima festa di Sant’ Antuono. Storicamente questo è uno degli eventi più sentiti dalla popolazione Maceratese, in cui si da ampio sfoggio dei giochi pirotecnici di cui i cittadini sono protagonisti. Fuochi di artificio e manifestazioni che attraggono anche mote persone dei comuni limitrofi. Una festa particolare il cui eco è giunto sino a Napoli. Molti infatti sono i Napoletani che da metà mese e per due giorni di fila si riverseranno per le strade della cittadina casertana.  Molti eventi si svolgeranno da remoto in virtù delle rigorose disposizioni anti covid.

Gli eventi a teatro

Al teatro “Ricciardi” di Capua parte la kermesse “INcanto” curata e allestita da Tony Laudadio. Un evento che ha già avuto molte prenotazioni. Si partirà il 14 gennaio alle ore 20,30 con “Pasqualino e Alesiuccia” che si prevede sarà un grande successo data anche la grande quantità dei biglietti venduti.  Al teatro Parravano di Caserta continua , riscuotendo consensi tra la popolazione, la rassegna “A Teatro con Mamma E Papà.” E’ in programma domenica, a partire dalle ore 11, lo spettacolo “Acqua Matta” allestito dalla compagnia teatrale toscana Nata Pietro , diretta e coordinata da Livio Valenti. L’ opera teatrale si incentra sull’ importanza dell’ acqua e sulla facilità di dimenticarsene da parte dell’ intera comunità. Per quanto riguarda gli allestimenti di spettacoli a teatro, va ricordato inoltre lo spettacolo “Dell’ impossibilità di dire che Resencrantz e Guildestern sono morti” che si terrà a Capua nella storica struttura di Palazzo Fazio. L’opera avrà luogo domenica 16 gennaio a partire dalle 19.30.

Caserta musica, gli eventi della città della reggia

Ci sarà lo spettacolo del duo berlinese NNHMN al Lizard Club di Caserta. Lee e Michael si esibiranno per il pubblico nei loro viaggi sonori particolari suggellati da atmosfere tanto meravigliose quanto inquietanti attraverso l’ uso di sinth e di una musica elettronica altamente innovativa. Un evento imperdibile che fornisce spunti ed idee riguardo i nuovi percorsi musicali che la musica techno riesce ad offrire al pubblico presente. Un sogno accompagnato da suoni sinistramente magici.

Gli spettacoli all’ aria aperta

Non bisogna dimenticare i numerosi eventi nelle ville della provincia. Infatti domenica 16 gennaio , in mattinata, verrà piantato un albero a Villa Giaquinto a Caserta. Un albero che sarà da testimone affinchè la città possa recuperare la sua antica bellezza. Inoltre alla reggia di Carditello ci saranno i voli in mongiolfiera della manifestazione “Volare sull’ Arte”, a partire da domenica. Non è richiesta la prenotazione ma bisogna comunque farsi trovare fuori la biglietteria negli orari di apertura che vanno dalle 9,45 sino alle 18, con un intervallo di chiusura che è compreso tra 13,00 e le 15,15.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments