sabato, Dicembre 3, 2022
HomeCulturaRadioradicale: contatti, diretta, facebook, recapiti, indirizzo

Radioradicale: contatti, diretta, facebook, recapiti, indirizzo

Per chi non avesse mai sentito parlare di RadioRadicale o volesse semplicemente qualche nozione in più questa è la guida giusta.

Radio Radicale è un’emittente radiofonica che ha sia un canale radio su tutto il territorio che un sito internet in cui pubblica tutti gli appuntamenti importanti: www.radioradicale.it.

Storia di Radio radicale diretta

La proprietà di questa radio è dell’Associazione Lista di Marco Pannella, collegata al Partito Radicale. Ha sede a Roma ma radio radicale frequenza su tutto il territorio nazionale. Si tratta della prima emittente su territorio italiano ad occuparsi solo di Politica.

Nasce tra il 1975 e 76 e l’iniziativa fu presa da un gruppo di radicali romani e poi a Torino.

L’emittente rischiò anche la chiusura definitiva nel 1986 a causa di mancanza di fondi, ma dopo due mesi intervenne il Parlamento che fu spinto a salvare l’emittente costringendo quindi Radioradicale a diventare una radio di partito.

Struttura organizzativa di Radioradicale

Grazie allo sviluppo delle tecnologie degli ultimi anni è stato possibile ampliare la banda di Radio Radicale fm. Ogni anno tutti i tecnici svolgono migliaia di registrazioni che faranno parte della programmazione dell’emittente radiofonica in diretta e che entreranno negli archivi di RadioRadicale.

Attualmente, la struttura della radio prevede una direzione giornalistica, formata da direttore, caporedattore e due vice e di una redazione giornalistica con 15 giornalisti e due segretari di redazione.

Inoltre, radio radicale ha anche una amministrazione, un archivio fisico e internet. Per quanto riguarda invece il controllo rete e il settore tecnico sono impiegati 3 responsabili, 1 vice, un segretario e 8 tecnici.

Radio radicale frequenza

Le frequenze Radio radicale coprono il 75% del territorio nazionale. Questo consente di raggiungere oltre l’85% della popolazione. Conta con 250 impianti di diffusione e con una rete satellitare che ha permesso la radio di raggiungere anche tutta l’Europa e molte aree di Africa e Asia.

I canali di Radio radicale in diretta

Il sito internet della radio radicale on line consente a tutti gli utenti di fruire gratuitamente dei contenuti dell’emittente. Inoltre, tutti i contenuti e i servizi sono stati divisi in modo da essere facilmente accessibili a tutti.

È possibile accedere dal sito alla diretta Radio radicale con la relativa programmazione durante tutta la giornata tramite la sezione Dirette. Radio radicale ora in onda è quindi il servizio per accedere il tempo reale alla trasmissione in onda.

Nella sezione radio radicale archivio sono racchiusi i processi radio radicale streaming e tutti i radio radicale podcast fruibili dagli utenti e divisi per argomento.

Ma non è tutto, il sito internet ben organizzato contiene anche la rubrica della rassegna stampa radio radicale. È possibile in questo modo essere sempre aggiornati sulle ultime pubblicazioni, sui temi trattati e scegliere il canale da utilizzare per ascoltare radio radicale rassegna stampa.

Radioradicale tv

Radio radicale live diventa anche radio radicale tv streaming. È possibile infatti accedere al canale dal sito internet www.radioradicale.it/tv/diretta oppure, per chi si trova nella regione Lazio è possibile accedere tramite il canale 813 del Digitale Terrestre.

Radio radicale contatti: al numero telefonico 06488781 che si trova anche sul sito internet, oppure tramite l’apposito form online che dev’essere compilato con i dati di chi si mette in contatto con l’emittente ed il messaggio che si vuole inviare.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments