mercoledì, Maggio 25, 2022
Google search engine
HomeLifestyleSerie tv teenager: le 20 più belle assolutamente da vedere

Serie tv teenager: le 20 più belle assolutamente da vedere

State cercando serie tv teenager? Siete senza dubbio nel posto giusto!

Le serie televisive adolescenziali hanno da sempre fatto breccia nei cuori di molti, sia ragazzi e ragazze ma anche meno giovani ed adulti. Non sono solo film per teenager o serie tv per ragazzi ma sono per ogni tipo di pubblico per la complessità dei temi trattati e delle storie scelte.

Non mancano film che parlano di adolescenza e serie tv simili, per fare un esempio Tredici (thirteen reasons why) nasce come una serie per adolescenti ma di fatto tocca temi delicati e importanti, consigliata quindi ad ogni tipo di pubblico.

Quali sono le migliori serie tv teen degli ultimi anni? Dividiamo le serie tv per genere in modo che ognuno possa scegliere quali sono le sue preferite.

Serie tv adolescenziali cult telefilm per ragazzi 

Tra le serie tv x teen ce ne sono alcune che hanno fatto la storia. Se ancora non hai visto questi telefilm devi recuperare, sono pezzi della nostra cultura televisiva. Tra queste voglio menzionare Una mamma per amica, una delle serie tv adolescenziali più seguite da tante generazioni diverse. Parla di una ragazza adolescente e del rapporto con sua mamma e di tutte le sfide che la vita metterà loro davanti.

Continuiamo con Dawson’s Creek altra serie tv ragazzi più vista della storia. Questa serie ha tenuto incollate al televisore tante generazioni di adolescenti rubando il cuore di ragazzi e ragazze raccontando la vita di alcuni adolescenti di una piccola cittadina.

Willy il principe di Bel Air ha invece tutt’altro sapore. È una serie allegra e scanzonata ma pur sempre una serie per ragazzi. Chi non conosce la sigla rap di questo telefilm alzi la mano.

Skins altra serie tv di genere completamente diverso, una serie tv per teenager nuda e cruda che ha affrontato temi importanti legati a problematiche adolescenziali. È un telefilm adatto a menti forti che apre gli occhi su tanti aspetti fondamentali.

The O.C. un’altra serie tv cult per adolescenti che ha fatto la storia della televisione. Per chi si fosse perso le vicende di Ryan, Seth, Marissa e Summer deve recuperare. Si parla di primi amori, di college e amicizia senza tralasciare drammi e problemi della gioventù ricca.

Serie tv come Gossip Girl

Gossip Girl tra i telefilm adolescenziali e telefilm college è molto conosciuta e amata. Sono infatti nate tante serie tv simili a Gossip Girl che negli anni si sono ispirate all’originale raccontando delle storie simili.

Per tutti gli affezionati dobbiamo dire che copiare Gossip Girl non è facile, che resta unica nel suo genere e che ha appassionato generazioni di ragazze e continua ad appassionare tutti ancora oggi.

Nonostante ciò, ci sono alcune serie tv tipo Gossip Girl come Emily in Paris una serie tv ragazze che richiama la precedente per gli outfit e l’indipendenza della protagonista. È ambientata a Parigi e non più a Manhattan e segue le vicende della giovane Emily dall’altro lato del mondo alla ricerca di se stessa.

Anche The Carrie Diaries richiama molto Gossip Girl ma in questo caso si narra la storia di una giovane Carrie Bradshow, la protagonista indiscussa di Sex and the city.

Èlite invece sembra richiamare alla perfezione la storia di Gossip Girl incentrandosi sulle vicende di un gruppo di ricchi ragazzi e ragazze alle superiori che vogliono conquistare fama e potere a discapito di tutto e tutti.

Sex Education sembra richiamare le precedenti serie poiché si svolge tra i banchi di scuola ma in realtà si tratta di una produzione completamente originale che ha stupido molti spettatori. Viene rilasciata nel 2018 ed è ancora in corso, vale la pena vedere ogni singola puntata di questo show particolare.

Serie teen italiana

Tra le serie tv teen italiane vogliamo menzionare L’amica geniale una fiction teen italiane di grande successo. Parla di due ragazze Lila e Lenù che vediamo crescere insieme e affrontano insieme tutti i problemi legati alla crescita e all’adolescenza.

Tra i teen drama italiani non potete perdere Skam Italia ambientata in un liceo romano e che segue la storia di Eva, la protagonista. Ha il potere di creare delle storie incredibili di adolescenti normali in cui ragazzi e ragazze potessero rivedere se stessi ed affezionarsi alla serie tv.

Baby serie tv teenager italiana ancora in corso, di grande successo e anche di grande impatto. Viene rilasciata su Netflix ed ha avuto subito un grande seguito grazie ai temi affrontati dalle protagoniste.

Summertime prodotto italiano originale Netflix che segue le vicende di un gruppo di ragazzi della riviera romagnola. La protagonista si chiama Summer e seguiremo da vicino la sua vita e tutte le sue esperienze adolescenziali. Gran merito alla colonna sonora scelta per Summertime.

Alex & Co. Telefilm meno recente rispetto agli altri citati che sono ancora in produzione. Questa serie si è conclusa nel 2017 ed è stata prodotta da Disney Channel. Ha avuto molto successo tra ragazzi e ragazze alle prese soprattutto con i primi anni dell’adolescenza, come i protagonisti dello show.

Serie tv soprannaturali per teenager

Tra le serie tv teenager a tema soprannaturale dobbiamo ricordare Le terrificanti avventure di Sabrina del 2018 già conclusasi. Si tratta di un remake dello show Sabrina vita da strega in chiave horror perfetta per ragazze e ragazzi.

Teen Wolf andata in onda dal 2011 al 2017 narra la storia di un adolescente che viene morso da un lupo mannaro e si ritrova a trasformarsi durante una notte di luna piena.

Stranger Thing non può mancare parlando di serie tv teen soprannaturali. Per chi se la fosse persa questo è il momento di recuperare prima del rilascio della quinta serie nell’estate del prossimo anno. Vi terrà incollati allo schermo fino all’ultima puntata, aspettatevi lacrime e risate.

Buffy l’Ammazzavampiri è una serie teen più datata rispetto a quelle già citate ma che non passerà mai di moda. Se qualcuno ancora non sapesse di cosa stiamo parlando dovrà recuperare questo cult tra le serie tv per adolescenti che trattano temi soprannaturali. Il titolo stesso infatti può servirvi come indizio per capire la trama di questa famosa e fortunata serie televisiva.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments