venerdì, Aprile 19, 2024
HomeLifestyleSerie tv medici: le 20 più belle assolutamente da vedere

Serie tv medici: le 20 più belle assolutamente da vedere

Tra le medical tv series più famose di sempre ce ne sono 20 imperdibili. Vediamo quindi in questa classifica quali sono le migliori serie tv medici. Le fiction sui medici infatti sono tra le più amate e seguite da ogni tipo di pubblico grazie alle trame e gli intrighi che vengono sviluppati durante tutto il telefilm.

Iniziamo subito dicendovi quali sono le serie tv ospedaliere italiane e non che non puoi assolutamente perderti.

Medical drama serie tv medici da non perdere 

Tra le serie tv con medici più famose degli ultimi tempi non possiamo non citare una produzione italianissima. Doc – nelle tue mani è una serie record di ascolti prodotta da Rai che ha avuto un successo incredibile sia in Italia che all’estero. Protagonista dottor Andrea Fanti interpretato da Luca Argentero. Se non l’avete ancora vista è disponibile su Rai Play.

Andiamo su un classico delle serie tv dottori con ER-medici in prima linea. Serie tv medical drama che segue le vicende di Doug Ross interpretato da George Clooney. Dovrai recuperare assolutamente le 15 stagioni di ER e i suoi 331 episodi. Continuiamo con la famosissima Dr. House-Medical division. Per chi ancora non la conoscesse bisogna correre ai ripari. Serie tv di grande successo con Hugh Laurie che interpreta il protagonista, un burbero dott. Gregory House preparato e sempre presente per i pazienti.

Grey’s Anatomy, chi non conosce questa serie tv ospedale? Impossibile che qualcuno non ne abbia anche solo sentito parlare. Se volete iniziare la più longeva delle serie tv sui medici non fatevi intimorire dal numero di stagioni (ben 17). Da recuperare in ogni caso.

Chicago Med uno spin-off medical drama di Chicago Fire. Molto simile al telefilm medico che abbiamo appena citato Grey’s Anatomy ma altrettanto coinvolgente. Vale la pena vederlo.

Serie tv mediche

Scrubs-medici ai primi ferri è una serie tv che ha fatto piangere e ridere contemporaneamente tantissimi dei suoi spettatori. Una serie che ha fatto la storia e ispirato tante generazioni, super raccomandata.

Ciao dottore! Serie tv di produzione tedesca ancora poco conosciuta sui nostri schermi. Anche in questo caso è un telefilm medicina che parla di un gruppo di colleghi nel reparto di pediatria di una cittadina tedesca. Cercate le 6 stagioni e mettetevi comodi.

The night shift è una serie tv medicina che racconta in quattro stagioni ciò che avviene ai medici di un ospedale in Texas. Si concentra sul pronto soccorso e racconta anche le storie passate dei protagonisti medici di guerra.

New Amsterdam è una serie recente disponibile sulla piattaforma Netflix incentrata in un ospedale di New York. La terza stagione si concentra sulla pandemia da Coronavirus e di come viene gestita dal sistema sanitario in America.

The good Doctor è tra le serie mediche che hanno avuto più successo negli ultimi anni. La storia narrata potrebbe sembrare ispirata alla già citata Dr. House. In questo caso il protagonista è un medico giovane e affetto da autismo.

I telefilm dottori meno conosciuti

Royal Pains telefilm medical del 2009 che narra di un medico di New York che lascia il suo lavoro per iniziare un’esperienza come medico a domicilio negli Hamptons. Da vedere se si cerca qualcosa di diverso dai precedenti telefilm citati, nel panorama delle medical series.

Un detective in corsia è del 1993 ed è stata divisa in ben 178 episodi. È un cult del suo tempo che narra diverse storie personali e professionali dei medici del Community general Hospital.

Nurse Jackie nel 2009 fu rilasciata questa serie tv medica divisa in 7 stagioni. Segue le vicende di una giovane donna che farebbe di tutto per i suoi pazienti ma che non è particolarmente incline ai rapporti umani con colleghi ed amici.

The doctor è un telefilm medico degli anni 50 con 43 episodi ed un’unica stagione. Ogni episodio raccontava una storia a se che iniziava e finiva lì. L’episodio seguente avrebbe infatti narrato un’altra differente storia.

Hawthorne – Angeli in corsia serie statunitense del 2009, un medical drama che tiene incollati allo schermo fino all’ultimo episodio. È formato da 3 stagioni e 30 episodi.

Telefilm medici più famosi e recenti

Fino all’ultimo battito, di produzione italiana è una serie trasmessa nell’autunno di quest’anno. Segue la storia di un chirurgo che si trasferisce in Puglia per lavoro e conosce una donna di cui si innamora. Scoprirà che il figlio della donna ha dei problemi di salute che farà di tutto per sistemare.

The resident telefim ospedale del 2018. Una serie con temi piuttosto forti che non gira solo intorno a storie d’amore ed amicizia nelle corsie di un ospedale. In questo caso si faranno i conti con medici senza scrupoli che non hanno a cuore realmente la salute dei propri pazienti.

L’allieva serie televisiva medical italiana. Trasmessa dalla Rai nel 2020. Con 3 stagioni e 35 episodi ha rubato il cuore di tutti i telespettatori raccontando le storie di Alice Allevi, medico legale.

Medical Investigation: nonostante non si tratti di una serie tv particolarmente recente è una serie apprezzata e conosciuta internazionalmente. È stata trasmessa da Fox fino al 2006 e in una stagione da 20 episodi narra la storia di un’equipe medica che ha a che fare con epidemie di cui non se ne conosce la causa.

Nip/Tuck uno dei telefilm ospedale più conosciuti. Ideata dal famoso regista Ryan Murphy ha avuto molto successo con i suoi 100 episodi spalmati su 6 stagioni. È andata in onda dal 2003 al 2010 in tutto il mondo ha anche vinto un Golden Globe come migliore serie tv drammatica nel 2005.

Torniamo, per concludere, su un titolo italiano La scelta di Laura. È una serie tv medica con 12 episodi trasmessi nel 2009. Racconta la storia di due specializzande in chirurgia, delle loro differenze come persone e come professioniste e delle loro rispettive avventure d’amore.

Queste erano le serie tv medici che non puoi assolutamente perdere se sei alla ricerca di una nuova avventura sul piccolo schermo.

Dalle più recenti alle più vecchie sono storie che vale la pena di conoscere, che ti terranno compagnia, che ti faranno ridere e in alcuni casi ti faranno anche versare qualche lacrima.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments