lunedì, Giugno 27, 2022
Google search engine
HomeLifestyleCosa regalare ad una bambina di 7 anni per Natale o compleanno?

Cosa regalare ad una bambina di 7 anni per Natale o compleanno?

Fare dei regali, sia per un compleanno, per natale o per qualsiasi altra evenienza, non è mai davvero facile. Dobbiamo cercare di interpretare i gusti della persona e regalarle qualcosa di utile, ma che al contempo sia abbastanza originale e creativa. Insomma è un vero e proprio lavoro che richiede tempo e dedizione.

Il compito però si complica ulteriormente quando entrano in campo i bambini, soprattutto se piccoli. In questo articolo prendiamo ad esempio una bambina di 7 anni, un’età che ci consente di orientarsi su varie tipologie di prodotti. Il consiglio generale è quello di affidarsi molto al consiglio dei genitori della bambina, di modo che loro sappiano darvi un’idea di cosa potreste regalarle, altrimenti potete sempre seguire questi nostri brevi e semplici consigli, creativi, originali e sorprendenti. Come il primo che vi indichiamo: la macchina da cucire per bambini,

Macchine da cucire: idea regalo

In questa età i bambini sviluppano molte delle loro capacità sia intellettive che manuali; se per le prime non mancano gli spunti e gli input più vari tra scuola e tecnologia, le seconde invece non vengono sempre alimentate e perfezionate come dovrebbero. Per questo motivo regalare un oggetto di natura manuale ad una bambina di 7 anni può essere un’idea utile e sicuramente originale. Un suggerimento in tal senso potrebbe essere acquistare una un prodotto che combina la sicurezza di un giocattolo per bambini a uno degli strumenti che più di altri è in grado di favorire lo sviluppo della manualità di una bambina. Potrà con questa sperimentare la creazione e modifica dei capi di abbigliamento.

Gessetti per capelli

Altro interessante regalo, anch’esso volto parzialmente allo sviluppo delle capacità manuali del bambino, possono essere i gessetti per capelli. Questi prodotti consentono di colorare, temporaneamente, i colori della bambina, così che possa iniziare a sperimentare anche sulla propria estetica e vedere come possono cambiare i propri capelli. In commercio ne esistono molti e sono assolutamente sicuri.

Kit di disegno e pittura

Rimanendo ancora nell’ambito manuale, su cui vogliamo porre maggior peso in questa sorta di carrellata di idee, sottolineiamo la possibilità di regalare un kit di disegno o pittura. Se abituati fin da piccoli a disegnare, i bambini possono con il tempo sviluppare delle capacità che possono essere oltre che utili nel tempo, anche molto belle. Prova a cercare un kit alla sua portata, completo di colori e non dimenticare un buon quantitativo di fogli.

Proiettore per luce notturna

Anche a 7 anni può capitare che si abbia paura del buio, come rimediare dunque? In questi casi, un’ottima idea regalo, è anche interessante da un punto di vista intellettivo, è regalare un proiettore di luce notturna che magari proietti sul soffitto e sui muri stelle e pianeti. Chissà che non vi ritroviate un futuro astrofisico in casa.

Laboratori scientifici

Infine se vogliamo completare e unire l’intelletto alla manualità, in commercio esistono tantissime piccole versioni di laboratori scientifici. Questi permettono seguendo la guida del gioco e di un adulto di effettuare esperimenti e vedere la scienza in atto.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments