giovedì, Aprile 25, 2024
HomeLifestyleSerie tv francesi: le 20 più belle assolutamente da vedere

Serie tv francesi: le 20 più belle assolutamente da vedere

Se vuoi imparare la lingua francese e ti hanno detto che il miglior modo è trasferirsi in Francia o guardare serie tv francesi o film in francese avevano ragione.

Potrai scegliere tra tutto il panorama francese cinematografico e televisivo. Possono essere telefilm romantici, serie tv mediche, film in lingua francese, thriller francesi e telefilm polizieschi francesi. Insomma qualsiasi tipo di serie tv francese andrà benissimo così come anche i migliori film francesi.

Se sei invece alla ricerca di serie televisive che ancora non avevi visto sei nella guida giusta. Facciamo una lista di 20 telefilm francesi da vedere almeno una volta o da rivedere nel caso le dovessi conoscere sia per approfondire alcuni temi della cultura francese che per passare il tempo.

Consigliamo di guardarli sottotitolati per apprezzare al meglio le doti degli attori e della produzione francese.

Telefilm francese: le serie televisive famose

1. Lupin

Tra le migliori serie tv su Netflix in francese la prima è senza dubbio Lupin. Una serie recente e che è ancora in produzione. Lupin re-interpreta in chiave moderna la storia del ladro più famoso della televisione e della letteratura Arsenio Lupin. Assane, il protagonista della storia, cercherà di risolvere il mistero sulla morte del suo amato padre e vendicare la sua memoria.

2. Le chalet

Una serie francese Thriller che narra di un gruppo di amici di infanzia che si rivedono in un paesino di montagna per poter celebrare un matrimonio. Ritornerà un mistero dal passato che dovranno scoprire per la loro sopravvivenza.

3. Dèrapages-lavoro a mano armata

Una mini serie televisiva francese crime che segue in 6 episodi il protagonista che si trova alle prese con un’inaspettata disoccupazione. A causa del suo malcontento proverà a riscattarsi con conseguenze piuttosto dure.

4. La rèvolution

Tra le serie tv storiche Netflix troviamo questa serie tv francesi che mescola storia e invenzione parlando della celebre rivoluzione Francese. Si susseguiranno storie di omicidi, guerra e misteri con un unico sfondo comune, la Rivoluzione.

5. Plan Coeur

Sempre di produzione Netflix questo telefilm francese si può trovare sottotitolato in italiano, serie tv francesi sub ita. Narra le sfortunate vicende di Elsa che è stata lasciata dal suo fidanzato. Le sue amiche cercheranno di farle dimenticare le delusioni d’amore.

6. Versailles-serie tv francesi

Tornando al genere storico tra le serie televisive francesi non potete perdervi Versailles. Nonostante i costumi e le ambientazioni siano di ispirazione francese la serie non è di produzione francese. Ma è comunque imperdibile per tutti gli appassionati di storia e cultura francese.

7. Family Business

Una serie ancora in produzione, ne è stata rilasciata solo la prima stagione che narra di un imprenditore che trasforma la sua macelleria in un coffeeshop in Francia.

8. Engrenages

Serie tv francese poliziesca che si svolge il 7 stagioni. È perfetta per imparare qualcosa in più sulla cultura francese ma soprattutto consigliata per imparare la lingua.

9. Les revenants

Due stagione di Les revenants basteranno ad appassionarvi. Si tratta di una serie che reinterpreta il soprannaturale in un piccolo paesino di campagna.

10. Fais pa ci, Fais pas ça: serie tv francesi 

Serie televisiva francese molto divertente, in formato sitcom, che tiene incollato lo spettatore fino alla fine della nona stagione. Si svilupperanno e intrecceranno le vicende di due famiglie in contrasto tra loro e che sono evidentemente gli opposti.

11. Les aventures di Tintin

Per chi non conoscesse le avventure di questo famoso detective è giunto il momento di recuperarle. Si tratta di un cult della televisione francese che vi farà appassionare alla lingua ed alla cultura.

12. Kaamelott

Ritorniamo un momento sulle serie televisive francesi storiche. Si tratta di una serie che si incentra sulle vicende di Re artù e dei cavalieri della Tavola Rotonda. Ma è stata rivisitata in chiave satirica facendone un telefilm unico nel suo genere. Gli episodi sono tanti ma molto brevi ed ottimo per imparare la lingua.

13. La Mante- serie tv francesi 

6 episodi per raccontare la drammatica storia di un padre e un figlio che lavorano insieme a degli omicidi da risolvere per giungere al seriale responsabile di queste tragedie.

14. Osmosis

Si tratta di una serie abbastanza recente rilasciata da Netflix su genere fantascienza e dramma. È ambientata a Parigi in un tempo futuro in cui due fratelli programmano un’applicazione per trovare la propria anima gemella.

15. Black Spot

Serie tv francese ambientata in un paese di fantasia in cui un’ispettrice di polizia indaga su alcuni strani crimini nella loro città. Mischia perfettamente crime e soprannaturale tenendo incollati allo schermo gli spettatori fino all’ultimo minuto.

16. Criminal Francia

Una mini serie di tre episodi che fa parte della saga Criminal. È ambientata a Parigi, precisamente in una sala interrogatori dove si svolgono i colloqui tra gli indagati e i criminali. Se ami il genere poliziesco e vuoi scoprire quelle francesi puoi iniziare da questa famosa serie televisiva.

17. Marseille

Con Gèrard Depardieu in una serie da due stagioni e 16 episodi su Netflix. Seguiamo le vicende del sindaco di Marsiglia che si avvia verso la fine del suo mandato quando si scatena una battaglia per controllare la città francese.

18. Crossing Lines

Prodotto da Usa, Italia, Francia e Germania. Si tratta di un telefilm poliziesco che segue le vicende di un gruppo di poliziotti anti crimine che vogliono contrastare il crimine in tutta l’Europa.

Le stagioni di questa serie sono 3 con ben 34 episodi e un cast internazionale.

19. Il commissario Maigret

Tra le più celebri serie televisive francesi che ha appassionato tutti con tante stagioni piuttosto brevi. Questo telefilm infatti ha all’attivo 15 stagioni con solo 54 episodi che seguono le avventure del commissario da cui prende il nome la serie.

Per chi non conoscesse la pipa e la bombetta più famose di Francia deve necessariamente recuperare tutte e 54 le puntate.

20. Braquo: serie tv francesi 

Last but not least Braquo, una serie televisiva di produzione francese e belga. Si tratta di un poliziesco avvincente e ricco di colpi di scena che sorprenderà gli spettatori fino all’ultima puntata.

La serie si apre con il suicidio di un collega di quattro agenti di polizia che vorranno fare luce e giustizia per il loro amico morto e si troveranno a fare i conti con una dura realtà.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments