lunedì, Giugno 27, 2022
Google search engine
HomeLifestyleSerie tv streghe: le 20 più belle assolutamente da vedere

Serie tv streghe: le 20 più belle assolutamente da vedere

Non mancano tra le serie tv di tutti i tempi quelle dedicate alle streghe. Ce ne sono tantissime dalle più famose e viste a quelle più recenti ad altre meno conosciute. Quindi, per tutti gli appassionati e per non perdersene neanche una ecco qui una classifica delle 20 migliori streghe serie tv di tutti i tempi.

Per chi ancora non le avesse viste mettetevi comodi e per chi invece le conosce già tutte non preoccupatevi, un rewatch è sempre una buona idea.

Genere fantasy: streghe serie tv streaming

La più famosa serie tv conosciuta da diverse generazioni è Streghe telefilm andato in onda per molti anni tra il ‘98 ed il 2006. Ha appassionato giovani e adulti narrando le storie di tre sorelle streghe Halliwell con poteri magici che cercano di amalgamare la loro vita normale con quella da streghe. Streaming Streghe episodi si possono trovare facilmente su molte piattaforme.

È stata la madre di molte delle serie tv dalla streghe stagione 1 e per tutte le successive.

Vediamo quali sono gli altri telefilm streghe come Le Streghe streaming che hanno appassionato centinaia di spettatori di tutte le età.

1. Serie streghe: Sabrina vita da strega

Sabrina Spellman è stata la strega più amata della televisione per tanti anni. Dal 1996 al 2003 infatti ha tenuto incollati al teleschermo tantissimi spettatori. Anche in questo caso, come nella serie Streghe si narra la vita quotidiana di una ragazza che scopre di essere una mezza strega e che deve barcamenarsi tra la vita normale e quella magica.

Sabrina vita da strega ha ispirato una più recente serie tv Le terrificanti avventure di Sabrina. Si tratta di una serie tv streghe originale Netflix che affronterà tantissime sfide da brivido e alla fine dovrà scontrarsi tra la sua natura umana e quella da strega. Quale avrà la meglio?

2. Serie tv streghe: American Horror Story Coven

Madison, Zoe e Queenie sono alcune delle protagoniste della terza stagione di AHS che in questo caso parla di streghe. La serie si distanzia da Le Streghe serie tv che vedeva protagoniste tre sorelle buone che combattono contro il male per parlare in questo caso di una congrega malefica con venature molto horror come tutto il mood dello show American Horror Story.

3. Buffy L’ammazzavampiri

Chi non ha mai sentito parlare di Buffy, un’ammazzavampiri liceale che aveva un’amica strega. In questa serie la migliore amica di Buffy è rappresentata come una ragazza piccola ed apparentemente innocua che poi si rivelerà essere il personaggio più potente di tutta la serie tv cult.

4. The secret Circle

Cassie Blake è una ragazza molto giovane che si trasferisce in una piccola cittadina contro la sua volontà. La ragazza si integra nella sua nuova scuola ed entra in un circolo di amicizia che presto rivelerà dei segreti. La protagonista quindi sarà coinvolta in una lotta contro il male tra streghe e magia nera.

5. Luna Nera: serie tv sulle streghe

Anche questa è una produzione di Netflix ma è italiana. È una serie da vedere ambientata a Roma che vede protagonista una giovane ragazza con suo fratello più piccolo. Lei scopre di avere dei poteri magici e dal quel momento in poi si troverà di fronte a delle vicende di magia nere, streghe che le danno la caccia e nuovi amori.

6. Telefilm streghe da trovare in streaming

Altre serie tv sulle streghe in streaming sono di produzione Netflix ma non solo. Ci sono tante piattaforme che offrono serie sul soprannaturale che parlano di Vampiri, streghe, maghi e chi più ne ha più ne metta.

Le imperdibili tra queste sono:

The order è una serie tv molto recente, uscita nel 2019. Si tratta di un telefilm ambientato in un college americano ma ruota intorno ad una società segreta che mescola la stregoneria con delle società segrete in cui i nostri protagonisti cercheranno di entrare.

A discovery of Witches un’altra serie che narra le vicende di una giovane strega che trova nella sua vita un manoscritto. Questo libro metterà in pericolo la sua vita e l’esistenza di ogni creatura magica, non solo le streghe.

The originals è la serie spin-off delle più famosa The Vampire Diaries. In questa serie sono protagoniste le streghe insieme ai vampiri che si uniscono in una lotta contro forze oscure e malvagie che minacciano la loro sopravvivenza.

7. Serie tv streghe meno recenti

Gli appassionati del genere fantascienza e urban-fantasy non possono certo tralasciare serie che sono più datate rispetto alle ultime. Sono telefilm che devono essere visti:

Good Witch: si tratta della continuazione della serie popolare The good witch. Narra quindi le vicende che si verificano dopo la fine delle prime serie, racconta la storia di una strega di quartiere tra vita quotidiana e poteri magici.

Hex Narra invece la storia di una giovane donna che si ritrova in una scuola privata dove scoprirà di essere la discendente di una stirpe di streghe e che dovrà affrontare delle vicende che la metteranno a dura prova.

Vita da strega da non confondere con le avventure di Sabrina Spellman è una serie molto vecchia. Si concluse infatti nel 1972 narrando la storia di una strega molto giovane che aveva creato la propria vita sposando un mortale.

8. Supernatural

Una serie che parla di paranormale e che ha tantissimi episodi all’attivo. Supernatural conta 12 stagioni e ben 264 episodi che raccontano la vita dei fratelli Winchester dopo la morte della loro madre. I due si metteranno alla caccia di tutte le creature soprannaturali per trovare il responsabile della morte di loro madre ed avere giustizia.

9. Serie tv streghe: The magicians

Una serie che riguarda tutto il mondo magico è The magicians con 2 stagioni e 26 episodi in cui viene sviluppata la vita quotidiana di Quentin Coldwater che deve fare i conti con alcune scelte per il suo futuro.

A Quentin infatti arriverà una lettera di ammissione in una scuola di magia e da qui partiranno tutte le vicende narrate nelle due stagioni di questo telefilm.

10. Salem

Parlando di Streghe e serie tv sulle streghe non può certo mancare la serie tv Salem. È ambientata nel diciassettesimo secolo ed ha come protagonista John Alden che è un capitano di guerra che torna nella sua città natale dalla sua amata.

Al suo ritorno troverà la sua donna molto cambiata che è diventata una strega sposando anche un leader della città, un cacciatore di streghe. Vi terrà incollati allo schermo fino all’ultima puntata.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments