lunedì, Giugno 27, 2022
Google search engine
HomeLifestyleSerie tv adolescenziali: le 20 più belle assolutamente da vedere

Serie tv adolescenziali: le 20 più belle assolutamente da vedere

Nel mondo delle serie tv ha tantissime serie televisive adolescenziali da offrire al pubblico più giovane. Ma non è detto che le serie tv adolescenziali teen italiane e non, siano pensate esclusivamente per i giovani che si trovano in quel periodo della loro vita. Sono infatti spesso apprezzate da tutto il pubblico e per questo motivo negli ultimi anni ne sono state rilasciate tantissime.

Abbiamo cercato quindi di racchiudere in questo articolo una classifica delle migliori 20 serie tv per ragazzi di sempre che potrete facilmente trovare su qualsiasi piattaforma streaming: Netflix, Prime Tv, Sky e molte altre.

Le migliori serie tv per genere adolescenziali

Le serie tv teenager spaziano tra diversi generi e diverse trame. Ce ne sono alcune serie tv ragazze ed altre serie tv ragazzi. Dalle più popolari come Stranger Things o Sex Education a serie che sono state negli anni sottovalutate ma che vale la pena di vedere.

Si tratta di show x teen che spesso nascono o si svolgono tra i banchi di scuola ed evolvono nelle avventure più disparate e strampalate. Storie drama, commedie, serie tv soprannaturali, serie tv college, thriller e chi più ne ha più ne metta. Non mancano di sicuro le serie tv per passare i pomeriggi con amici, famiglia oppure da soli.

Se siete indecisi su quale scegliere e da quale iniziare io consiglio di seguire la nostra classifica delle migliori serie tv per teenager e recuperarle tutte. Quando troverai, tra queste commedie adolescenziali americane e non, un titolo che non conoscevi prendi il telecomando e premi il tasto play. Nel frattempo iniziamo!

1. Storie di soprannaturale ed eroi teen

Iniziamo la nostra classifica da uno dei telefilm adolescenziali che negli ultimi anni ha rubato i cuori di tutti. Stranger Thing è uno dei più famosi telefilm per ragazzi dal 2016 ad oggi. È ancora in corso e tutti i fan sono in attesa della quinta stagione che dovrebbe essere rilasciata nel 2022. La storia narra le vicende di 4 ragazzini che crescono col crescere delle stagioni che si imbattono in una fanciulla che sembra essere di un altro mondo. Le loro storie si intrecceranno in una piccola cittadina e dovranno affrontare tantissime peripezie.

Continuiamo nel mondo del soprannaturale con Le terrificanti avventure di Sabrina. Una serie tv che parla di streghe e stregoni, di demoni e angeli, di chiese della Notte e figli del diavolo. È una rivisitazione più horror della celebre serie su Sabrina Spellman.

Nelle serie che toccano temi come il soprannaturale e i supereroi citiamo una famosa serie degli ultimi anni: Riverdale. Attualmente in corso conta già 5 stagioni. Da non perdere in nessun caso le avventure contro serial killer, fantasmi e persone che tornano dal regno dei morti degli adolescenti Betty, Archie, Veronica e Jughead, il tutto in un telefilm teenager.

2. Vampiri e Licantropi

Due serie molto amate che vedono come protagonisti dei teenager al liceo sono Vampire Diaries e Teen wolf.

Come potrete intuire dai titoli si tratta di storie che parlano di vampiri, licantropi e streghe ma iniziano tra i banchi di scuola coinvolgendo dei semplici liceali che si trovano a condividere le loro aule con altri tipi di persone.

The Vampire Diaries narra le vicende dei fratelli Salvatore, due vampiri che dopo tantissimi anni a vagare sulla terra si trovano al liceo con Elena. Si innamorano entrambi di lei dando vita alla serie tv amata da molti ancora adesso, un telefilm college con il retrogusto di fantascienza.

Così come la precedente anche Teen Wolf è una serie tv che vede protagonisti degli adolescenti in un liceo di una piccola cittadina. Un adolescente in una notte di luna piena viene morso da un lupo mannaro e da quel momento in poi anche lui si trasformerà in un licantropo.

Le loro vite saranno per sempre segnate da quel momento in poi.

 

3. Serie tv teen senza tempo

Tra le storiche serie tv che tutti gli adolescenti di qualche anno fa hanno visto non possiamo non citare Dawson’s Creek.

È un teen drama conosciuto in tutto il mondo e che da anni intrattiene diverse generazioni di giovani e meno giovani.

Si tratta di una serie incentrata sulle vicende di un gruppo di adolescenti alle prese con i primi amori, con le prime difficoltà che la vita gli riserva, con le speranze verso il futuro.

Se avete voglia di una serie teen non potete non iniziare questa.

Inoltre, tra le serie storiche che vedono protagonisti gli adolescenti c’è The O.C.

Anche in questo caso si tratta di un teen drama che ha fatto la storia. Il protagonista della storia è Ryan che viene da un mondo pieno di violenza, problemi e povertà per essere catapultato in una società completamente diversa, altolocata e ricca. La serie gira intorno a tutto ciò che accadrà a Ryan, dall’amore per Marissa ai drammi della vita.

4. Serie cult da recuperare

Le serie tv adolescenziali sono tante, e come abbiamo detto raccontano tante storie diverse. È bene ricordare nella nostra classifica tre serie che hanno fatto la storia: Gossip Girl, Glee e Una mamma per amica.

Non hanno nulla in comune tra di loro se non il successo che hanno avuto negli anni. Vale la pena recuperarle per chi non le avesse ancora viste.

Per chi invece le ha già viste anni fa è arrivato il momento di un bel rewatch.

5. Serie tv adolescenziali in corso

Passiamo dalle vecchie alle nuove serie tv. Tra quelle che sono attualmente in corso sono fortemente consigliate Sex Education e Skam Italia.

Sono entrambe del 2018 e si svolgono tra i banchi di scuola coinvolgendo i protagonisti nei primi approcci con la vita vera. I protagonisti di queste serie passano direttamente dall’infanzia a scontrarsi con i primi drammi adolescenziali.

Tra le serie tv ancora in corso bisogna menzionare Atypical. È una commedia/drama che narra le vicende del protagonista Sam, un ragazzo autistico nel pieno della sua adolescenza, che è sempre un periodo complicato per tutti.

Come vendere droga online (in fretta) è una serie olandese da vedere. Sembra una commedia a tratti ma non lo è, affronta dei temi piuttosto seri senza essere pesante in modo da coinvolgere lo spettatore, anche i più giovani, per far comprendere i rischi che si corrono quando si gioca ad essere adulti.

6. Serie teen da vedere su Netflix

Delle serie tv per adolescenti che si possono facilmente trovare su Netflix e che non puoi perdere sono:

Dark serie iniziata nel 2017 e conclusasi lo scorso anno. Per gli appassionati del genere fantascienza è una serie imperdibile. Dovrai munirti di carta e penna però per non perdere il filo, ma alla fine dell’ultima puntata ne sarà valsa la pena.

The end of the f***** world serie per ragazzi acclamata negli ultimi anni. Iniziata nel 2017 e conclusasi nel 2019 conta di due sole intense ed emozionanti stagioni.

Baby serie tv teen ancora in corso. Anche in questo caso si seguono le vicende di due adolescenti nel quartiere Parioli di Roma. Serie made in Italy sta avendo tantissimo successo per gli argomenti trattati.

Elite serie tv ancora in corso di origine spagnola che ci fa vedere come i teenager dell’alta società si comportano e vivono i loro anni migliori.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments