venerdì, Luglio 1, 2022
Google search engine
HomeCulturaSeduzione: significato, psicologia, emotiva "le tecniche"

Seduzione: significato, psicologia, emotiva “le tecniche”

Tutti noi nella vita abbiamo tentato di sedurre qualcuno. Ma cos’è esattamente la seduzione? Spesso viene connotata negativamente perché associata al tentativo di plasmare qualcun altro affinché agisca secondo la nostra volontà piuttosto che la propria, ma in realtà la seduzione pratica fa riferimento a una modalità specifica, a tratti civettuola, delle proprie movenze e del proprio portamento al fine di conquistare e fare effetto su una determinata persona. Al di là del sedurre significato, possiamo dire che la seduzione femminile e maschile è un’arte.

Esistono delle tecniche di seduzione? Quando si parla di seduzione efficace?

Armi di seduzione

La psicologia della seduzione prevede delle tecniche di corteggiamento sia che si tratti di psicologia femminile seduzione sia che si tratti di psicologia maschile seduzione. Se facciamo riferimento alla dicotomia amore e seduzione, le tecniche seduzione consistono nell’ammaliare l’altro per farlo restare a bocca aperta, sorprenderlo e impressionarlo in modo positivo. In questo contesto, l’occhio vuole la sua parte, come si suol dire, e bisogna puntare in caso di arte della seduzione femminile all’estetica. Ci si può vestire in modo provocante, con colori accesi e vibranti come il rosso, indossare scarpe con il tacco e un make up adeguato all’occasione senza eccedere con il rischio di sembrare Moira Orfei. Di solito, un eyeliner fatto bene, del mascara, un velo di blush e un rossetto vanno bene, ma meglio se resistenti all’acqua!

Anche il corpo parla e seduce, ad esempio il modo in cui accavalliamo le gambe oppure il modo in cui guardiamo l’oggetto del nostro interesse e gli sorridiamo. Proprio il sorriso nella psicologia seduzione esprime accoglienza e piacere della vicinanza e presenza dell’altra persona. Queste tecniche di seduzione femminile sono alquanto basiche, ma essenziali soprattutto all’inizio quando il confine tra erotismo e seduzione è poco distinto.

Invece, per quanto riguarda i metodi di seduzione degli uomini, come affascinare una ragazza?

Seduzione donna

Oltre alla seduzione significato e alla seduzione etimologia che deriva dal latino, esistono più seduzioni. C’è la seduzione tra donne, c’è la seduzione passiva che rappresenta una modalità alternativa in cui l’uomo è la prima donna e lascia alla compagine femminile tutta la fase preliminare dell’approccio e del corteggiamento. Anche questa è una seduzione psicologia e forse rientra nella categoria della seduzione donne in quanto spesso l’attitudine dell’uomo è proprio voluta e intenzionale. Cerchiamo di capirne di più sulla psicologia femminile come conquistarla. Tra le seduzione tecniche rientra l’essere se stessi sempre, senza sradicarsi per piacere a un’altra persona. Occorre lasciar parlare la controparte senza essere egocentrici e soprattutto senza vantarsi delle precedenti conquiste o dei propri possedimenti! Sicuramente avere interessi simili aiuta molto, ma la connessione emotiva non scherza e non dipende dall’avere identici gusti quanto piuttosto dal saper stimolare e migliorare chi ci è accanto senza mai perdere l’originalità. Va bene essere se stessi, ma un pizzico di originalità non guasta altrimenti si è ripetitivi e identici a tutti gli altri. Perché se la bellezza esteriore è importante, l’interconnessione mentale fa la differenza.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments