venerdì, Luglio 1, 2022
Google search engine
HomeLifestyleLa Scalinatella Caserta: prezzi, menu, Instagram, Facebook, recapiti

La Scalinatella Caserta: prezzi, menu, Instagram, Facebook, recapiti

Degustare delle pietanze prelibate è un modo eccezionale per trascorre un momento all’insegna della piacevolezza e del sapore. Se, poi, ciò avviene in compagni di amici e parenti, allora l’esperienza in tal senso può diventare semplicemente unica. Per soddisfare questa esigenza esistono diverse realtà in grado di accontentare la propria clientela di riferimento con qualunque mezzo. La Scalinatella è un’autentica istituzione di Caserta che da tempo immemore fornisce piatti e prelibatezze in grado di appagare persino i palati più esigenti. In virtù di ciò, occorre fare un focus sui suoi punti di forza affinché si possa contare, sempre e comunque, sui propri servizi.

La Scalinatella Caserta: una realtà ricca di gusto

L’antica trattoria ‘A Scalinatella – come viene chiamata, dialettalmente parlando, dagli abitanti di Caserta e provincia – assicura una qualità fuori dal comune da oltre cento anni. La sua collocazione (a pochi passi dalla magnifica Reggia di Caserta) valorizza un’atmosfera suggestiva in cui piacevole immergersi. Inoltre, la sapiente commistione tra prodotti tipici e specialità al passo coi tempi arricchiscono i tavoli che contraddistinguono un arredamento tanto rustico quanto confortevole. Insomma, mangiare presso questa struttura consente a chiunque di entrare in contatto con una dimensione autentica, oltre che profondamente genuina.

La cucina dell’osteria La Scalinatella spazia dalla cucina italiana a quella prettamente mediterranea. Lo stesso vale per le ricette della tradizione culinaria campana, per cui è possibile trovare piatti che impreziosiscono, da sempre, le competenze casertane e napoletane. In più, se si vuole gustare qualche piatto a base di pesce, l’osteria in questione assicura una gamma di alternative davvero unica. Ad ogni modo, se si vogliono consultare, nel dettaglio, alcune delle portate esclusive della Scalinatella, si possono esplorare le relative pagine Facebook e Instagram. In questo modo, si avrà una panoramica aggiornata su quelle che sono anche le iniziative proposte periodicamente.

Menù, prezzi e recapiti

Per avere una percezione concreta del menù che propone La Scalinatella Caserta, ci si può basare sui piatti che verranno elencati tra poco. Tra gli antipasti, spuntano ad esempio l’impepata di cozze, il tagliere misto il tourbillon di mare e i polipetti alla luciana. Tra i primi, ci sono gli intramontabili spaghetti alle vongole, i fusilli alla norma, il risotto alla pescatora, gli scialatielli alla Leopoldo e i ravioli Vesuvio. Per quanto riguarda i secondi, balzano all’occhio pietanze come la grigliata di gamberoni, la salsiccia coperta, le alici fritte, l’orata alla brace, la costata con contorno di papaccelle. Infine, come dessert (per chiudere in bellezza) ci sono la mousse al limone, la torta caprese, i dolci della casa e l’inconfondibile babà napoletano.

La fascia di prezzi per ogni singola portata oscilla tra i 4 e i 15 euro, per cui si ha a che fare con dei costi accessibili. In questo modo, qualunque fascia clientelare può beneficiare del tripudio di sapori che lo staff de La Scalinatella elabora con notevole maestria. La struttura è situata a Caserta in Via Fratelli Giovanni e Giulio Pagano 2. Se poi si vuole prenotare un tavolo per ottimizzare i tempi ed evitare file, basta comporre lo 0823 441850.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments