venerdì, Luglio 1, 2022
Google search engine
HomeLifestyleTrattoria caprese Caserta: prezzi, menu, recensioni, indirizzo

Trattoria caprese Caserta: prezzi, menu, recensioni, indirizzo

Metti una sera come tante, dopo una bella passeggiata nel centro storico di Caserta, una famiglia che vuole cenare fuori e godersi una bella pizza ma, purtroppo, mamma e papà hanno appena scoperto che il piccolo di casa è intollerante al glutine. E allora, dove si può andare? Esisterà un posto dove si può mangiare tutti insieme? Si, esiste, e si trova nel centro storico di Caserta, a pochi passi dalla stazione ferroviaria: parliamo della Trattoria Caprese. Tra i ristoranti della città, la Trattoria Caprese Caserta ha una marcia in più, perchè offre ai suoi clienti un menù per celiaci, dalla pizza alla birra, per accontentare grandi e piccini.

Dove mangiare a Caserta

Caserta offre tanto da fare e da vedere, iniziando, ovviamente dall’imponente Reggia borbonica, il cui abbraccio accoglie i visitatori all’uscita dalla stazione centrale. Dopo essere scesi dal treno, basterà guardarsi intorno per essere sopraffatti dalla magnificenza del palazzo che si staglia, splendente, al termine del lungo viale d’ingresso. Il palazzo, tanto caro ai Borbone, è immenso, e visitarlo tutto richiede fatica ed energia. Dopo questa full immersion nel Regno delle Due Sicilie, però, bisogna ricaricarsi. Ma dove si può andare a mangiare? Semplice, alla Trattoria Caprese, il locale consigliato, tra i ristoranti a Caserta, da tutti gli utenti che hanno lasciato una recensione dopo aver consumato lì un pasto.

Ristoranti Caserta: perchè scegliere Trattoria Caprese

Secondo le recensioni di Tripadvisor Caserta, la Trattoria Caprese è uno dei ristoranti che ha raccolto più opinioni positive da parte degli utenti. Il locale offre menu per celiaci e con ingredienti bio, ma la scelta dei piatti è ampie e variegata. Il menu del ristorante è una carrellata completa su quelle che sono le eccellenze gastronomiche della Campania: dalla mozzarella di bufala all’impepata di cozze, dalle pizze ai primi, fino ai secondi, sia di carne che di pesce: ogni piatto è un’esperienza unica per i sensi. Che abbiate voglia di bistecca alla brace, o di gustare del pesce fresco all’acquapazza, la Trattoria Caprese è il posto che fa per voi.

Trattoria Caprese ristorante a Caserta: pizza senza glutine

Il ristorante offre la possibilità di ordinare la pizza senza glutine, anche senza prenotazione. L’impasto, infatti, viene preparato in un forno a legna dedicato, proprio per non correre il rischio di contaminare l’impasto per celiaci. Una delle pizze più gettonate, tra quelle per intolleranti al glutine, è la Donna Genuina, che nella versione per celiaci non contempla il prosciutto crudo. Pomodorini, mozzarella di bufala e olio extravergine, adagiati sul un impasto soffice, gustoso e ben lievitato: una pizza leggera e sottile, che è una delle preferite dei clienti. Oltre alla pizza, alla Trattoria Caprese è possibile ordinare anche la birra senza glutine, l’ideale per accompagnare la più classica delle specialità della cucina campana. (Tutti i trucchi per realizzare un allestimento della tavola ideale in ogni occasione sul sito www.spaziocucito.it)

Ristoranti Caserta: indirizzo della Trattoria Caprese

Il ristorante si trova nel cuore del centro storico di Caserta, in via Roma angolo Via Don Giovanni Bosco. La sala è ampia e spaziosa, ed è dotata di una grande veranda esterna. Il parcheggio del ristorante si trova a circa 60 metri sal locale.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments