sabato, Luglio 2, 2022
Google search engine
HomeMondoOsteria Nunziatina: prezzi, Tripadvisor, telefono, Facebook

Osteria Nunziatina: prezzi, Tripadvisor, telefono, Facebook

La Campania offre un’antica tradizione culinaria rivisitata dai cuochi, che con il loro estro, si dilettano a combinare ingredienti italiani e prodotti autoctoni genuini. A tal proposito e con questo freddo, cosa c’è di meglio che perdersi nei sapori e negli odori dei ristoranti a Caserta ? Caserta elargisce ai suoi abitanti e ai tanti turisti che ogni anno la visitano bellezze architettoniche e culturali senza mai dimenticare la gastronomia. Quindi, dove mangiare a Caserta?

Tra i locali Caserta va, senza dubbio, annoverata l’Osteria Nunziatina, una delle trattorie Caserta più in voga al momento. Questo locale a Caserta è aperto tutti i giorni, eccetto il lunedì, sia a pranzo che a cena. La domenica si può consumare unicamente il pranzo.

Osteria Nunziatina menu

Questo ristorante a Caserta rende ben visibile sul suo sito www.osterianunziatina.it il menu dell’osteria Caserta. Tra gli antipasti, tutti intorno ai 9 euro, si ergono il tagliere con i salumi tipici della città di Caserta con l’amata mozzarella di bufala, la zuppa arricchita con il tartufo, la frittata e le melanzane. Tra i primi piatti troviamo principalmente pasti a base di formaggi come i ravioli e i cavatelli con ricotta, oppure il classico, ma mai scontato, delle linguine con capperi e olive. Il prezzo dei primi si aggira intorno ai 10-12 euro. Tra i secondi piatti, sempre sulla stessa cifra, troviamo quelli a base di pesce come il baccalà e quelli per gli amanti della carne come la marchigiana, salsicce e pollo. Ovviamente tra i ristoranti Caserta il dolce non deve mancare mai e questo offre ai clienti il tiramisù, la millefoglie, il biscotto avellano e il tortino, tutti intorno ai 4-5 €.

Tripadvisor Caserta 

Tra le recensioni del web quelle più affidabili sono, senza dubbio, quelle sulla piattaforma tripadvisor. I clienti esaltano l’accostamento tra il setting contemporaneo e la cucina con ricette tradizionali. Oltre a questa combo, viene premiata l’atmosfera accogliente e il garbo del servizio e del proprietario. Inoltre, vi è il menù giornaliero oltre a quello classico fisso, ma in ogni caso i prezzi, secondo gli utenti, sono onesti. Un ulteriore segno di professionalità viene dal rispetto delle normative anti-covid con tavoli distanziati e prassi rispettata che, oggigiorno, non sono da dare per scontato.

Ancora, nonostante la semplicità di alcune pietanze i clienti sembrano aver particolarmente apprezzato l’accostamento degli ingredienti e anche quel tentativo riuscito dello chef di riportare alla memoria usanze familiari tipiche della città in ambito ovviamente culinario. In particolare, molto ricercati sono il sugo, la mozzarella e le melanzane accompagnate al pane.

Infine, c’è da dire che ha una posizione alquanto strategica poiché si tratta di un’osteria Caserta vicino la Reggia.

Canali social e contatti

Per prenotare in questa osteria basta chiamare al numero 08231849133. oppure c’è il modulo ad hoc sul sito dove è possibile comunicare anche eventuali allergie o esigenze. Il locale ha sia una pagina Facebook che un profilo Instagram dove vengono postate le deliziose pietanze che fanno subito venire l’acquolina in bocca.

Infine, vanta i prestigiosi due gamberi come ristorante italiano nel 2022.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments