lunedì, Giugno 27, 2022
Google search engine
HomeSalute e benessereDieta semplice ed efficace, qual'è la migliore per dimagrire velocemente?

Dieta semplice ed efficace, qual’è la migliore per dimagrire velocemente?

Oggigiorno mostrarsi al meglio della propria forma fisica è, ormai, la regola. Voler essere sempre al top e fare sfoggio di un corpo ben modellato è in cima alla lista dei desideri di ragazzi e ragazze, uomini e donne, ma anche e soprattutto di chi è un po’ più avanti con l’età. Siamo tutti alla ricerca di una dieta semplice ed efficace, qual è, allora, la migliore per dimagrire velocemente?

Un sogno divenuto realtà

Uno dei mezzi più efficaci per raggiungere quest’obiettivo consiste nel seguire, con attenzione e precisione, la cosiddetta dieta-lampo. Una dieta per perdere peso velocemente, difatti, non è più il classico sogno che resta nel cassetto di chi vuole combattere i chili di troppo e che si trova a dover fare i conti con una spietata comunità che fa sempre più suo il latino motto di mens sana in corpore sano. Per far fronte alla questione, è stata elaborata ben più di una sola dieta rapida.

 

Le diete efficaci: le ottime diete lampo

Cosa sono queste diete lampo? L’espressione rimanda alla velocità con cui, generalmente, i seguaci della dieta dovrebbero perdere più di qualche chilo.

Con l’approssimarsi della stagione estiva, quando si torna a godere del mare, dei raggi del Sole e di una più attiva vita sociale, o con l’avvicinarsi delle festività natalizie o primaverili (Natale, Carnevale o Pasqua), le diete lampo sono il mezzo a cui ricorre chi si è permesso troppi lussi nei giorni ordinari.

Il 2021 ha contribuito all’elaborazione di uno di questi regimi, tale regolamentazione alimentare ha preso il nome di Dieta 2021.

La dieta 2021

Si tratta di una dieta equilibrata per dimagrire. Occorre fare a meno dei lieviti, così da arrivare ad eliminare gonfiori, pesantezza e quella tanto antipatica pancetta che deforma una silhouette altrimenti ben delineata. Sono banditi pane, pizza e dolci da forno: in questo modo, si stimola il metabolismo e si favorisce il drenaggio dei liquidi. Il regime non è contraddistinto da particolare rigidità: la domenica mattina, a colazione, si può affondare il cucchiaio anche in un cremoso e soffice budino al cioccolato. Ecco un esempio di dieta facile ed efficace.

I risultati sono visibili già dopo meno di due settimane e i chili persi possono ammontare, addirittura, alla cifra di sei.

Le altre diete lampo: la dieta chetogenica

Se si vogliono stringere ancora più i tempi, esistono altri schemi da seguire, uno dei più consigliati è la dieta chetogenica. Si tratta di un percorso che non implica gravi rischi di salute. Infatti, difficilmente le energie o/e gli zuccheri vengono dispersi. Gli aderenti a tale dieta si nutrono di latticini, uova, verdure, pesce, carne e formaggi. Sono del tutto fuori discussione i carboidrati, la cui carenza viene compensata con un maggior apporto di proteine e grassi.

Le diete lampo…sconsigliate

Mai rischiare con le diete offerte sul web o ai fai da te. Aver fretta di scendere di qualche chilo non è quasi mai il modo giusto per fronteggiare le proprie problematiche corporee. La fretta è, troppo spesso, cattiva consigliera.

Attenzione, insomma, alle classiche diete veloci! Una dieta, per dimagrire 5 kg in un mese, che prospetta, in modo lineare, come perdere 5 kg in un mese è un conto e rientra, a pieno titolo, nella categoria delle diete efficaci. Ad ogni modo, un regime che promuove l’idea di far perdere cinque chili in cinque giorni, una dieta settimanale o una dieta ferrea, che promettono l’allettante ma sovrabbondante calo di peso, sono, sicuramente, impostate in modo superficiale.

Una dieta 5 kg sarà ben accetta, se saprà illustrare come perdere questi chili in un mese, ma non in una settimana.

Una dieta veloce che promette l’utopica e impossibile soddisfazione della voglia di perdere 5 kg o più, in poco tempo, è una dieta drastica. Farsi soggiogare da questi venditori di favole che offrono, persino, il mendace progetto di dimagrire velocemente 10 kg è, purtroppo, un avvenimento fin troppo ricorrente.

Bisogna, quindi, saper dire di no a una dieta velocissima e fare riferimento a più sensate diete, come le diete 5 kg in un mese.

Piuttosto che accettare consigli elencati su siti internet o affidarsi al proprio intuito, è sempre meglio rivolgersi ad esperti e nutrizionisti, i quali propongono teorie supportate da valide basi scientifiche. Requisiti importantissimi di un regime alimentare sano sono, quasi sempre, la presenza di due litri di acqua e il consumo dell’immancabile yogurt, che regola, al meglio, la nostra flora batterica.

Troppe sono le soluzioni che si reperiscono nel mondo virtuale: sta a noi far uso di buonsenso e non lasciarci ingannare da diete che si prefissano di far perdere 4 chili in 3 giorni o, persino, di dimagrire velocemente 10 kg in una settimana.

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments