venerdì, Dicembre 2, 2022
HomeSenza categoriaPizzeria O' Masto Caserta: prezzi, menu, recensioni, contatti

Pizzeria O’ Masto Caserta: prezzi, menu, recensioni, contatti

Pizzeria O’Masto Caserta

È da quasi mezzo secolo che la famiglia Izzo sforna pizze a Caserta in pieno centro storico e sfido chiunque a trovare un casertano che non ne abbia almeno una volta mangiata una da Ó Masto. È un posto particolare che piace anche ai vari artisti di passaggio in città. Ciò ė dovuto all’ aria familiare che si respira varcando la porta, insieme con i profumi dei piatti proposti e all’aroma della pizza cotta in forno a legna appena sfornata.

Piatti come la classica e casalinga cotoletta, tenera e gustosa, realizzata con il taglio a cannello, valgono già la sosta. In cucina si preparano piatti simboli di Ó Masto, come la  mozzarella in carrozza con pane cafone, la spaccanapoli ( pizzella fritta ), la fresella condita con pomodoro, le bruschette con crudo e mozzarella, l’uovo al tartufo nero, la provola alla pizzaiola, il baccalà e le alici fritte.

Venendo alla pizza, nonostante i pizzaioli continuino a proporre impasti diversi, Gerardo è rimasto fedele a quello tramandato da suo padre, che vede l’impiego del tradizionale impasto diretto ( tutti gli ingredienti vengono impastati in una unica fase) e una lievitazione di 24 ore a temperatura costante. Al forno è aiutato dal nipote Giancarlo.

Attualmente la proposta si è arricchita di nuovi gusti, derivati dalla ricerca di materie prime territoriali e tenendo conto delle richieste dei clienti. Il menù delle pizze si divide in classiche e sfiziose. Tra le classiche cito la Napoletana, la Margherita, la Margherita con bufala campana dop e la Marinara, veri capisaldi.

O Masto pizzeria senza glutine: menu

Antipasti

Mozzarella di bufala campana Dop
Antipasto della casa

Salumi nostrani, maialino nero, formaggi di pecora, tartufo del matese

Provola di bufala ai ferri e contorni del nostro orto

Primi Piatti

Pettole e fagioli
Scialatielli a tartufo nero scorzone del matese
Gnocchi alla sorrentina

Secondi Piatti

Baccalà su prenotazione

Salsiccia o costata di maialino nero casertano

‘O Tianiello campano

Ragu classico napoletano su ordinazione

Dolci
Sospiro d’angelo

Su prenotazione

Dolce della casa

Pizzeria o Masto recensioni

O’ Masto…dell’impasto!! 10 e Lode

Una delle pizze più buone mai mangiate!! Pur non essendo dei fan scatenati della pizza in stile napoletano, preferendo spesso la versione più croccante, dobbiano solo alzare le mani di fronte alla pizza di O’ Masto. Una pizza super leggera, un impasto formidabile e molto digeribile, ingredienti gustosi, saporiti, autentici e di ottima qualità! Un vero tuffo nella tradizione e nel gusto, difficile da replicare! Ottima anche la salsiccia di nero alla brace, locale e succosa! Peperoni fritti con capperi e olive da fare invidia a qualsiasi nonna 🙂 W O’Masto!!! Saluti da Zurigo.

Via Mazzocchi

Una tradizione familiare a due passi dalla Reggia. Non cercate nel menù: Gerardo vi guarderà in viso e vi offrirà il meglio per voi. Comunque non mancate di assaggiare il fritto misto: ci trovate soprattutto la frittatina loro specialità. Le pizze sia quelle tradizionali che quelle originali sono davvero eccezionali (forno a legno rinnovato da pochi giorni(primi di settembre).

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments