venerdì, Luglio 1, 2022
Google search engine
HomeLifestyleTre Farine Caserta: menu, prezzi, orari, parcheggio, telefono

Tre Farine Caserta: menu, prezzi, orari, parcheggio, telefono

Non lontano dalla Reggia di Caserta e da Corso Trieste, in Via Cesare Battisti 46, troviamo uno dei più conosciuti ristoranti della città: il ristorante pizzeria Le Tre Farine di Caserta. Qui possono trovare soddisfazione tanto chi cerca un ristorante, quanto chi invece ha voglia di una buona pizza dai particolari impasti che danno il nome al locale. Un ambiente curato che offre quindi una buona selezione tra cui scegliere e che fa della qualità delle materie prime il suo punto cardine. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul Tre Farine Caserta: storia, menù, prezzi, contatti e molto altro.

Ristorante Pizzeria Le Tre Farine

Come già accennato, questo ristorante si caratterizza in primo luogo per le tre farine che gli danno il nome, impiegate negli impasti della pizza. Sono la farina Petra, la Special e la Roma S. La  farina Petra è una miscela di grano tenero coltivato con sistemi di agricoltura integrato e privo di micotossine, disinfestanti e conservanti. Si tratta quindi di una farina 100% grano italiano macinato a pietra, che contiene le fibre, gli enzimi, i sali minerali e un apporto nutritivo nettamente migliori e trasferisce alla pizza il sapore e il profumo del buon grano italiano.

La farina Special è invece una farina di grano tenero tipo “0” che si caratterizza per la friabilità ottimale al palato, la croccantezza e la massima digeribilità. Infine, la farina Roma S è un’altra farina di tipo “0” che si distingue per il suo sapore e odore caratteristici, frutto della macinazione di una miscela di grani teneri.

Menù e prezzi

Nel menù del ristorante Tre Farine di Caserta non trovate però “solo” un’ottima pizza. Il menù offre infatti molte portate diverse tra loro per soddisfare sia i palati più sofisticati, sia quelli più semplici. Tutto inizia dalle “storielle d’apertura“, ovvero bocconi, taglieri e antipasti, piatti di benvenuto e portate d’apertura che stuzzicano il palato e lo preparano per le portate principali.

Segue poi la “novella dei primi piatti“, composti naturalmente da pasta rigorosamente selezionata in base alle farine utilizzate e alla lavorazione. Per questo motivo le paste alle Tre Farine Caserta sono fatte in casa.

Si prosegue con i “racconti secondi a nessuno“, in cui sono protagonisti carne e pesce di qualità con interessanti e particolari accostamenti.

In alternativa, si può optare per le “avventure chiuse in un panino“. Qui potrete scegliere tra pane bianco, più leggero, o al sesamo, più speziato, per racchiudere farciture pensate nei minimi particolari.

Il piatto principe resta però “una favola di pizza“, il cui impasto nasce dalla miscela speciale fatta con le tre farine di cui sopra: Farina Petra 9, Farina Special e Farina “0” Roma S. Mescolate con una ricetta unica, conferiscono alla pizza un sapore riconoscibile, leggerezza e il massimo della digeribilità.

Chi cerca qualcosa di più leggero ha invece a disposizione le “ricche insalate di filastrocche”, leggere ma consistenti, preparate con ingredienti di qualità, per una nuova concezione di insalata.

Infine, non si può non concludere il pasto con un “romanzo a lieto fine“, ovvero dai favolosi dessert preparati dal ristorante pizzeria Le Tre Farine Caserta.

Il prezzo medio è pari a 19 €, ed è importante sottolineare la presenza di alternative senza glutine, senza lattosio, vegane e vegetariane.

Tre Farine, Caserta: 0rari e contatti

Il ristorante pizzeria Le Tre Farine di Caserta è aperto tutti i giorni tranne il martedì con i seguenti orari:

  • pranzo: 12.30 -15.00
  • cena: 19.30 – 24.00

Le Tre Farine di Caserta però non è solo ristorazione “classica”, ma anche colazioni, aperitivi e happy hours con cocktails stupefacenti e buffet abbondanti, con i seguenti orari:

  • colazione: 07.30 – 10.00
  • cafè: 07.30 > 24.00

Per informazioni: +39 0823 442172 oppure info@trefarine.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments