sabato, Luglio 2, 2022
Google search engine
HomeSalute e benessereSeloken: costo, fiale, nome commerciale, opinioni, dosaggio

Seloken: costo, fiale, nome commerciale, opinioni, dosaggio

Seloken farmaco

Il metoprololo ev tartrato è un principio attivo appartenente alla categoria dei bloccanti beta-adrenergici, ad attività beta1-selettiva. E’ commercializzato con il nome commerciale Lopresor. È usato per trattare l’ipertensione, il dolore toracico dovuto a uno scarso flusso di sangue al cuore e una serie di condizioni che coinvolgono una frequenza cardiaca anormalmente veloce. Viene anche usato per prevenire ulteriori problemi cardiaci dopo infarto del miocardio e per prevenire il mal di testa in quelli con emicrania.

Il metoprololo viene venduto in formulazioni che possono essere assunte per via orale o somministrate per via endovenosa. Il farmaco viene spesso assunto due volte al giorno.  La formulazione a rilascio prolungato viene presa una volta al giorno. Il metoprololo può essere combinato con l’idroclorotiazide (un diuretico) in una singola compressa.  Gli effetti collaterali comuni includono disturbi del sonno, stanchezza, svenimento e disagio addominale. Grandi dosi possono causare grave tossicità.  Il rischio in gravidanza non è stato escluso. Sembra essere sicuro durante l’allattamento. È necessaria una maggiore attenzione nell’uso nei soggetti quelli con problemi epatici o di asma. L’interruzione di questo farmaco deve essere eseguita lentamente per ridurre il rischio di ulteriori problemi di salute.

Il metoprololo è stato prodotto per la prima volta nel 1969, brevettato nel 1970 e approvato per uso medico nel 1982. È incluso nell’elenco dei medicinali essenziali dell’Organizzazione mondiale della sanità, i medicinali più sicuri ed efficaci,necessari in un sistema sanitario. È disponibile come farmaco generico.  Nel 2017 è stato il sesto farmaco più comunemente prescritto negli Stati Uniti, con oltre 68 milioni di prescrizioni.

Seloken fiale

Seloken contiene metoprololo tartrato. Metoprololo tartrato appartiene a un gruppo di medicinali chiamati beta-bloccanti selettivi che agiscono rallentando il battito del cuore e facendo in modo che il cuore batta con meno forza. Seloken è indicato negli adulti per: • trattare la pressione arteriosa elevata (ipertensione arteriosa) • trattare e prevenire gli attacchi di angina pectoris (malattia del cuore che si manifesta con dolori al petto) • trattare il battito irregolare del cuore (aritmie, ad eccezione delle bradiaritmie) • trattare un attacco cardiaco (infarto miocardico acuto) • trattare l’ipertiroidismo (sindrome causata da un’eccessiva produzione di ormoni).

Seloken compresse

Seloken – Compressa è un farmaco a base del principio attivo Metoprololo Tartrato, appartenente alla categoria degli Betabloccanti selettivi e nello specifico Betabloccanti selettivi. E’ commercializzato in Italia dall’azienda Innova Pharma S.p.A.. Seloken – Compressa può essere prescritto con Ricetta RR – medicinali soggetti a prescrizione medica.
Le compresse di Seloken devono essere assunte a stomaco vuoto.
Ipertensione arteriosa
La dose raccomandata è di 1-2 compresse al giorno, somministrate in un’unica dose la mattina, oppure suddivisa in due dosi (mattina e sera).
Angina pectoris
La dose raccomandata è di 1-3 compresse al giorno suddivise in 2-3 somministrazioni.
Infarto miocardico acuto
La dose raccomandata è di 2 compresse al giorno suddivise in 2 somministrazioni.
Aritmie cardiache (escluse le bradiaritmie)
La dose raccomandata è di 1-2 compresse al giorno suddivise in 2-3 somministrazioni.
Ipertiroidismo
La dose raccomandata è di 1,5-2 compresse al giorno suddivise in 3-4 somministrazioni.
Pazienti con funzionalità renale compromessa
Per questi pazienti non è necessario alcun aggiustamento della posologia.
Pazienti con funzionalità epatica compromessa
Generalmente, nei pazienti con cirrosi epatica non è necessario un aggiustamento della posologia, in quanto metoprololo ha un basso legame con le proteine plasmatiche (5-10%). Qualora vi fossero segni di compromissione epatica molto grave (pazienti operati di shunt), deve essere presa in considerazione una riduzione della posologia.
Anziani
Nei pazienti anziani non è necessario alcun aggiustamento della posologia.
Bambini
L’esperienza del trattamento con Seloken nei bambini è limitata.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments