Ogni pranzo o cena che si rispetti deve basarsi sulla presenza di portate appetitose in grado di soddisfare persino i palati più esigenti. Nel caso in cui, poi, si organizzi un pasto dove la pietanza principale è la pizza, allora il successo sarà pressoché garantito. D’altronde, un’eccellenza campana come questa viene valorizzata sia da cuochi fai da te che da determinate realtà del settore estremamente affermate. Come ad esempio Basilico Pizzeria, una una struttura capace di rinnovarsi, di generazione in generazione, attraverso un lavoro certosino di altissimo profilo. Quindi, non resta altro da fare che soffermarsi sulle sue peculiarità per non lasciare nulla al caso.
Basilico Pizzeria: menù ricchi di gusto
La pizzeria Basilico – che vanta ben tre sedi – propone alla sua clientela di riferimento una selezione di primi, di secondi e pizze a dir poco saporiti. Dalle ricette tradizionali, come la Margherita e la Marinara, alle preparazioni maggiormente elaborate come la Croccopizza e la Carrettiera, si possono assaggiare delle pizze gustose e genuine. Inoltre, l’amore per mondo della cucina che contraddistingue, da sempre, la direzione a conduzione familiare della pizzeria il Basilico certifica la qualità oggettiva degli ingredienti usati per l’occasione. Questo, come altri accorgimenti, valorizza i prodotti campani senza alcun tipo di compromesso.
Per quanto riguarda, invece, i primi e i secondi piatti, si può spaziare in lungo e in largo restando pienamente soddisfatti. Pasta e patate con la provola, gnocchi al ragù, tagliata di manzo e tanto altro ancora deliziano il palato proiettandolo verso vette di piacere semplicemente uniche. Stesso dicasi per le insalate, dedicate soprattutto a chi vuole mangiare lo stretto indispensabile. La Vegana, la Contadina e la Caprese (con mozzarella di bufala D.O.P.) sono delle alternative di livello assoluto per consumare un pasto leggero e nutriente. In più, ampliano la versatilità operativa di una pizzeria attenta alle esigenze dei suoi clienti.
I prezzi, il sito web e le modalità per prenotare
Basilico Pizzeria arricchisce i propri menù offrendo persino dei succulenti antipasti. Anche in questo caso, si ha a che fare con una gamma di proposte che vanno dal classico al moderno affinché nessuno resti deluso dalla scelta effettuata. La spesa media da sostenere dopo un pasto presso questa struttura oscilla tra i 20 e i 30 euro. In poche parole, si ha a disposizione una fascia di prezzi accessibile capace di stimolare famiglie e comitive di amici senza senza alcuna eccezione di sorta.
Il sito web della pizzeria in oggetto permette, tra le altre cose, di leggere i basilico pizza menu delle tre sedi in anteprima e di individuare con largo anticipo i piatti da consumare sul posto. Inoltre, vengono fornite anche quelle indicazioni utili per prenotare in poco tempo. Il recapito telefonico della sede di Maddaloni, sita in Via Nazionale Appia 29, è 0823312650; quello della sede di Montesarchio (Piazza Carmine Pagnozzi snc) è 0824 832298; mentre per la sede di Caserta in Corso Trieste 13 bisogna comporre il numero 0823508593. Infine, seguendo i canali Facebook e Instagram, si avrà sempre una panoramica completa delle loro iniziative culinarie e degli eventi organizzati periodicamente.